Il segretario della presidenza e il personale inserviente sono stipendiati dalla provincia, la quale provvede altresì alla manutenzione dei locali, al riscaldamento, ai fondi per la suppellettile scolastica, a quelli per i gabinetti scientifici, per la biblioteca eco.
REGOLAMENTO DISCIPLINARE
Per l'anno 1927-928 il Regolamento disciplinare della Scuola non subì modificazioni, poiché quello dell' anno scorso dette una sistemazione organica ài comportamento dei giovani, durante 1'entrata, ]' uscita e la ricreazione.
Fin dal 1923 la Presidenza di questo Istituto dispose che 1' entrata e 1' uscita dei giovani nelle o dalle aule, procedessero in raggruppamenti di classi, debitamente inquadrati in forma ternaria e -comandati dai relativi capi-classe.
Oggi una tale disposizione viene sancita dal Superiore Ministero con apposita circolare.
Il rito solenne del saluto romano alla Bandiera venne pure mantenuto ed effettuato ogni sabato, alla fine di tutte le lezioni.
La Scuola trova, in questo rito, la freschezza di un patriottico ricordo di grande e sicuro valore educativo: il saluto all'Emblema Nazionale vuoi essere il coronamento dei lavori settimanali ed anche la preparazione gioviale del dì di festa, atteso dai giovani per le manifestazioni del Dopolavoro.
Le punizioni degli alunni indisciplinati, vennero pubblicate su apposita lavagna posta in evidenza, affinchè la scolaresca potesse trarre dall'esempio, gì' insegnamenti educativi e le norme del comportamento, quali si addicono ad una Scuola di Stato.
11 —