98
PRATICA
Mattel Padre Stanislao, bolognese.
Messa intera (Kyrie, Gloria e Credo) a tre voci, due tenori e basso con violini e corni da caccia. - Partitura ms. in foglio oblungo, di carte 52.
Questa messa comincia coli'introito Adjutor et pro-tector noster est, in Do maggiore, da carte lai. Poi segue il Kyrie in Re maggiore, da carte 5 a 9 tergo, indi il Gloria in Do maggiore, da carte 10 a 33; dappoi il graduale Egredere de terra tua in Re maggiore a solo tenore con ripieni , da carte 3 ì a 37 ; in Une il Credo in Si b maggiore, da carte 38 a 52.
- Messa (Kyrie, Gloria e Credo) in Si b
magg.re a otto voci pieno, con violini, composta 1' anno 1788. - Partitura ms. in fol. obi., di carte 34.
Nella prima pagina trovasi notato di nianG del fu Francesco Barbieri {custode e archivista del Liceo nell'erezione di tale instituto nel 1805) che l'autografo di questa messa fu dato al maestro Simone Mayr.
- Mossa prima in La magg.re a 8 voci
piena jjon strumenti, composta 1' anno 1781. - Partitura ms. in fol. oblungo, di carte 16.
- MesBa seconda in Do magg.re piena a 8
voci, con strumenti, composta 1' anno 1781. - Partitura ms. in fol. oblungo, di carte 12.
— Messa terza in Si b magg.re a 8 voci piena con strumenti, composta 1' anno 1781. - Partitura ms. in fol. obi., di _ carte 14.
- Messa quarta in Mi b magg.re a 8 voci
piena, con strumenti, composta l'anno 1781. - Partitura ms. in fol. oblungo, di carte 16.
- Sanctus e Benedictus in Do magg.r
voci con strumenti, composto nel 1802. - Partitura autografa in fol. oblungo, di carte 18.
- Messa da morto in Fa magg.r(;, a
8 voci, con strumenti, composta nel 1787. - Partitura autografa in fol., di earte 44.
- Dies irae, in Mi b magg.re a 4 voci,
concertato con strumenti, composto nel 1802. - Partitura ms. in fol. oblungo, di carte 150.
- Te deum in Ite magg.re a 4, concertato
con strumenti, composto nel 1794. -Partitura ms. in fol. obi., di carte 71.
Mattel Padre Stanislao, bolognese.
Graduale in Fa magg.re per la B. V. a canto solo con strumenti, composto nel 1795. - Partitura autografa in fol. obi., di carte 9.
- Graduale in Mi b magg.re per S. Francesco, a 8 voci con strumenti, composto nel 1794. - Partitura autografa in fol., di carte 34.
- Graduale in Be magg.re pei SS. Innocenti, a 8 voci, con strumenti, composto nel 1781. - Partitura autografa in fol. obi., di carte 10.
— Graduale in La magg.re per S. Giuseppe da Copertine, a 3 voci, Canto, Alto e Basso, con strumenti, composto nel 1788. - Partitura ms. in fol. obi., di carte 26.
- Graduale per la B. V. in Be magg.re a
4 con strumenti, composto nel 1789. -Partitura autografa in fol. oblungo, di carte 24.
- Graduale in Mi b magg.1* per S. Antonio, a 4 voci con strumenti, composto nel 1799. - Partitura autografa in fol. obi., di carte 9.
— Graduale in Do magg.re p6r S. Antonio, a 4 voci, con strumenti, composto l'anno 1795. - Partitura autografa in fol. obi., di carte 16.
- Graduale per la domenica di settuage-
sima, in Sol minore a 4 voci, con strumenti. - Partitura autografa in fol. obi., di carte 4.
- Graduale in La magg.re a 4, concertato
con strumenti, per la B. V., composto nel 1793. - Partitura ms. in fol. obi., di carte 57.
— Benedicat nos omnes regina nostra, graduale in Be magg.re a 4 voci, con strumenti, composto nel 1795. - Partitura autografa in fol. obi., di carte 16.
— Graduale SS. Trinitatis, in Mi b maggiore, a tre voci, Canto, Alto e Basso, con strumenti, composto nel 1791. - Partitura ms. in fol. obi., di carte 24.
- Graduale per la B.V., in Be magg.re a
4 voci, con strumenti. - Partitura autografa in fol. obi., di carte 12. (In fine liavvi un canone a tre voci ).