Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
10 cronaca. napoletanacompagnia di signore e signori inglesi in numero di 21, fermandosi all' Hotel d'Angleterre. È questa la seconda spedizione per l'Egitto, via di Brindisi, dell' agenzia k di Londra dove i passeggieri hanno preso i biglietti. Partiti dopo breve dimora in Brindisi, il sig. Diple in nome di tutt' i suoi compagni ha dichiarato in iscritto di essere rimasti « pienamente soddisfatti dell'albergo d'Ilici ghilterra Pleossand and confortable ».
—LECCE. A Sannicola di Gasole si è cominciato oggi il servìzio dei privati nel porto semaforico con orario di giorno limitato.
— AVELLINO. In pari tempo è cominciato lo stesso servizio a Pienerottolo d'Ariano.
— TERAMO. In Montesilvano si è aperto anche questa mattina il servizio medesimo.
— TARANTO. Si è aperto oggi il tronco di ferrovia della lunghezza di 52 chilometri, da Taranto a Sanbasilio Torremare. In questo non breve tratto si sono costruiti molti ponti di ferro. Fra essi ne va notato uno,lungo 190 metri, sul torrente Bradano.
ADDI' 2, martedì.
— NAPOLI. R. accademia di archeologia lettere e belle arti. Questa illustre accademia sì è riunita per procedere all' elezione dei nuovi soci. A compiere il numero di sei non residenti sono stati eletti Tenerani e Verdi. Ed a soci stranieri, per ora, ì professori Ottone Jahn e Teodoro Mommsen di Berlino ed il professore Gustavo Brandes dì Hannover. Si è quindi eletta una commissione per riferire sopra alcune pitture sacre del IV. secolo scoperte in Badia presso Majuri dal sig. Demetrio Salazaro.
— Reclamo al municipio. Giungono oggi a meglio cheLjOOQle
| |
Hotel Angleterre Egitto Brindisi Londra Brindisi Ilici Pleossand Sannicola Gasole Pienerottolo Ariano Montesilvano Taranto Sanbasilio Torremare Bradano Tenerani Verdi Ottone Jahn Teodoro Mommsen Berlino Gustavo Brandes Hannover Badia Majuri Salazaro OOQle Fra
|