Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich

Pagina (20/620)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      18
      cronaca. napoletana
      « e del passeggieri, perpetua il sussidio chilometrico « guarentito alle ferrovie meridionali, non solo, ma le « danneggia ancora nelle stesse loro imprese : uccide il « principio della iniziativa privata del commercio italiano, preclude il campo alla libera concorrenza di alee tre società di navigazione abbastanza poderose, aggrava le condizioni non troppo sopportabili dei contrite buenti, perchè lungi dallo scemare, accresce i sussidi « governativi e nulla di bene promette alle sorti della « nazione ».
      ADDI1 5, venerdì.
      — Camera de' deputati. Quattro deputati, fra cui tre napoletani, nella tornata dì questa mattina hanno presentata una mozione con la quale non è permesso al deputati di far parte di qualsivoglia impresa industriale sovvenuta direttamente o indirettamente dallo stato , o come amministratori o come azionisti o possessori di obbligazioniIo credo che questa proposta non verrà in discussione.
      — Convenzione postale. Nel senato a Firenze si è approvata oggi la convenzione postale tra l1 Italia e la Prussia in nome della Germania settentrionale, la Baviera, il Wurtemberg ed il Baden.
      — NAPOLI. Istituto tecnico. Dalla segreteria di questo istituto si è pubblicato oggi un avv iso col quale si fa noto che sabato, e così in tutt'i sabati e martedì, il prof. Eugenio Semmola comincerà un corso di lezioni di telegrafia elettrica. Questo corso, alle cui spese ha provveduto il ministero di agricoltura industria e commercio, sarà pubblico e gratuito.
      LjOOQle


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
di C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli
1869 pagine 620

   

Pagina (20/620)






Firenze Italia Prussia Germania Baviera Wurtemberg Baden Semmola OOQle