Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
31 maggio 1869
153
— NAPOLI. Visita alle scuole feminili di Monte-calvario. S. A. R. la principessa Margherita si è recata oggi a visitare la scuola feminile di questa sezione. La lunga via s. Liborio di dove ella è passata, non avea un balcone vuoto, chè tutti stavano ad attendere il suo arrivo. E fin le botteghe erano ingombre dei suoi popolani amm ratori.
— AVERSA. Fiera, Ultimo giorno della fiera ove sogliono convenire dai più lontani punti della provincia i proprietari di razze di cavalli. Molte contrattazioni, pochi cavalli da potersi dire bellissimi, prezzi tutt1 altro che leggieri. Vi sono stati cavalli delle razze appartenenti ai cav. Zampaglione, ai signori Cappabianca e Gallozzi di Santamaria e ad altri. Il maggior numero di acquisti si è fatto, come d1 ordinario, dai cosi detti cavallari,
ADDI1 7, venerdì.
— PARLAMENTO. Strada da Montesarchio a Postela* dolfo. La Camera nel seguitare la discussione del bilancio ha approvato l1 articolo 60 che riguarda il rimborso allo stalo per parte delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Campobasso delle spese anticipate per la costruzione di questa strada in lire 89mila e .250.
--Società di assicurazioni di Napoli. La Camera
ha pure approvato il rimborso del credito di L. 500 mila,57 e c. 46 verso la società di, assicurazioni in Napoli per carichi dì grani perduti ed avariati nella stagione annonaria 4859-60 pagabili in 15 rate annuali a cominciare dal 1861.
— •— Porto di Bari. Il sig. Massari deputato barense,
prendendo occasione dalla promessa fatta dal ministro
*
LjOOQle
| |
Monte-calvario Margherita Ultimo Cappabianca Gallozzi Santamaria Montesarchio Postela Camera Avellino Benevento Caserta Campobasso Napoli Camera Napoli Bari OOQle Massari
|