Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich

Pagina (202/620)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      200 cronaca napoletanaro gli occhi, ma il veronese ingegnere Gamis, che lavorando nelle miniere di Tocco, fu anche catturato dal Co-lamarino a cui dovea dare o 75mila lire o la vita. L'ungherese colse un momento propizio, forni il Camls di quelle armi che gli riuscì di avere e fuggì con esso.
      Otto giorni è durato il procedimento. L'esecrata rinomanza del Golamarino per i tanti misfatti commessi da lui e dai suoi e pel tanto sangue versato, ha fatto ac correr molta gente da vari punti della provincia. E tutti hanno ammirato il sano pensar dei giurati, la bravura dei difensori, il raro e nobile modo di condurre la discussione da parte del presidente e la spassionata equità di tutto il magistrato.
      ADDI' 5, sabato.
      — ATTI UFICIALI. Orfanotrofio militare di Napoli. Con decreto dato a Firenze addì 5 del passato maggio, pubblicato oggi, il numero dei mensuali assegnamenti che si pagano all'orfanotrofio militare, da 613 com'è attualmente, è aumentato a 700: dei quali, 520 di prima classe per le orfane di capitani e di uficiali subalterni: 145 di seconda per le orfane di uficiali superiori: 35 di terza per quelle di generali.
      --Elenco di ricompense. Un altro decreto, indata del 15 del passato maggio, pubblicato nel supplemento alla Gazzetta uficiale di oggi, presenta Y elenco delle ricompense date dal governo ai benemeriti della pubblica salute.
      — NAPOLI.- Necrologli. è trapassato il dottor Raffaele Frongillo medico e chirurgo, nella età di anni 83.
      Anch' egli come il dottor Vergart morto nel passato aprile e da me ricordato a pagina 124, rimase stretta-
      LjOOQle


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
di C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli
1869 pagine 620

   

Pagina (202/620)






Gamis Tocco Co-lamarino Camls Golamarino Napoli Firenze Gazzetta Raffaele Frongillo Vergart OOQle