Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
12 giugno 1869
207
ADDr 7, lunedì.
— NAPOLI. Teatro del Fondo. Ieri sera si è rappresentato per la prima volta, e questa sera si è ripetuto, un nuovo dramma del sig. Augier tradotto dal francese, intitolato Le leonesse povere.
— SALERNO. Brigantaggio. Carmine Marino, brigante appartenente alla banda, la quale, dal nome di un cugino di lui che ne era capo, anch' essa era chiamata Marino, fuggì non ha guari dal carcere dove stavasi rinchiuso.
Oggi, scoperto dalla forza pubblica, è rimasto ucciso nella lotta in cui si volle con essa impegnare per non cadere di nuovo nelle mani della giustizia.
ADDI' 8, martedì.
— NAPOLI. Teatro dei Fiorentini. è andata in iscena una nuova commedia intitolata Sincerità , scritta da un giovine autore drammatico, il sig. Demetrio Duca.
Il pubblico r ha gradita chiamando all'onore della scena cinque volte e l'autore e gli attori.
--Teatro Sanferdinando. Si è rappresentato unnuovo dramma scritto dall'avvocato sig. Ludovico Ma-strocinque che anch' egli per la prima volta esordisce nell'aringo teatrale, intitolato Caterina de Medici. È piaciuto.
ADDI' 9, mercoledì.
— PARLAMENTO. Nuova leva. Nella Camera si è approvato il disegno di legge su la nuova leva di 40mila uomini qual contingente di prima categoria.
— NAPOLI. Suicidio. Anche oggi un uomo precipitato dal Ponte della sanità.
| |
Fondo Marino Marino Fiorentini Sincerità Duca Sanferdinando Ma-strocinque Caterina Medici Camera Ponte Ludovico
|