Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
222 cronaca napoletanacomprese che la carità era V unica sua missione. E questa in effetti fu la sola che lo guidò finché visse. Per la carità tutti i sacrifizi, tutte le abnegazioni a prò degli infelici.
E però fu tra i rarissimi, cui credenti ed increduli prestarono sempre riverenza.
ADDI' 22, martedì.
—ATTI UFiCIALI. Ricchezza mobile. Da un decreto dato addì 2 di questo mese, pubblicato oggi nella Gazzetta ufidale, si ha che il pagamento della imposta su la ricchezza mobile pel 1868 e pel 1.® semestre del 1869 sarà fatto in sei rate uguali che scadranno, la prima entro un mese dalla pubblicazione del ruolo e le altre al 31 agosto, al 31 ottobre e al 31 dicembre 1869, al 28 febbraio e al 30 aprile 1870.
--- Dazio di consumo. Con altro decreto della stessadata il comune di Pomigliano d'Arco nella provìncia di Napoli» è dichiarato aperto e di quarta classe per i dazi di consumo.
--Scuola di artiglieria navale. Un decreto datoa Firenze addì 2 di questo mese istituisce una Scuola d'artiglieria a bordo d'una delle navi dello stato in armamento formata ed amministrata secondo il regolamento che seguita lo stesso decreto.
— BOIANO. Arresti. I carabinieri stanotte hanno fatto l'Importante arresto di tre malviventi che infestavano tutto il circondario. A costoro mancava poco per aver dritto ad esser chiamati briganti.
— SALERNO. Zingari ungaresi. Una guardia avanzata del corpo degli zingari, giunta questa mattina a chie-
LjOOQle
| |
Gazzetta Pomigliano Arco Napoli Scuola Importante OOQle
|