Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich

Pagina (226/620)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      224
      cronaca napoletanail loro giudizio intorno ai provvedimenti necessari per migliorare il servizio dei lavori pubblici, e quali sieno in generale le condizioni, i bisogni, i reclami e i desidèri delle popolazioni su tali opere, e da ultimo se la provincia o i comuni éieno disposti, e fino a quel punto, di far sagrifìzi o anticipazioni per affrettare la costruzione di talune fra le opere che dal pubblico interesse sieno riconosciute urgenti sopra tutte le altre.
      --Leva. Si è pubblicata oggi nella Gazzetta unciale la legge data addì 21 di questo medesimo mese, la quale autorizza il governo a levare 40 mila uomini su i nati del 1848.
      ADDI' 25, venerdì.
      — NAPOLI. Tentato omicidio. Nella Villa nazionale si è trovato un uomo malamente ferito al collo. Ha no-me Clemente Mojano. E stato menato all' ospedale dei Pellegrini.
      ADDI' 26, sabato.
      — ATTI UFICIALI. Servizio sanitario. Nella Gazzetta ufficiale di oggi vi è un decreto dato a Firenze addì 27 del mese di maggio col quale è risoluto che i medici capi hanno la direzione di tutto il servìzio sanitario del dipartimento marittimo. Essi sono applicati agli o-spedali dipartimentali, ne assumono la direzione sanitaria e sono membri del consiglio generale d' amministrazione. Alla Giunta superiore sanitaria militare è sostituita una Giunta superiore di vigilanza.
      --Collegio politico di Ortona. Con altro decretopubblicato anche oggi è convocato questo collegio per l1 elezione del suo deputato nel dì 11 del vegnente luglio.
      LjOOQle


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
di C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli
1869 pagine 620

   

Pagina (226/620)






Gazzetta Villa Clemente Mojano Pellegrini Gazzetta Firenze Giunta Giunta Ortona OOQle