Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
24 luglio 1869
257
nirne travolte e affogarvisì dentro, allorché il brigadiere dei carabinieri e due suoi dipendenti i quali da lunge hanno veduto l'imminente pericolo, non curando quello a cui essi medesimi andavano incontro , si sono gittati a corpo perduto nelle acque e con incredibili sforzi le hanno tratte a salvamento.
Il prodigio maggiore non è stato salvar lavila alle due misere, ma a sè medesimi.
Il brigadiere si chiama Carmine Bruno e i due carabinieri Ercole Lecchi e Agostino Zecchini.
ADDI' 4, domenica.
— ATTI UFICIALI. Affrancazione dal servizio militare. Un decreto dato addì 27 del passato giugno, pubblicato oggi nella Gazzetta uficiale, stabilisce che la tassa di affrancazione dal servizio militare per i levati del 1848 debba essere di L. 3mila e 200.
— ISTITUTO NAZIONALE. Figliuole dei militari. Si è inaugurato oggi a Torino il Collegio della Villa regina per le figlie dei militari italiani.
S. M. il re ha data in dono la Villa nella quale si è fondato il collegio.
È intervenuta alla cerimonia S. A. E. il principe di Carignano con i signori ministri dell* interno e della pubblica istruzione.
Si dice che l'imperatore Napoleone abbia deciso che le 200mila lire sottoscritte nel 1859 per innalzargli un monumento vadano a beneficio di questo istituto.
ADDI' 5, lunedì.
— ATTI UFICIALI. Legge per le strade delle province napoletane. Si è pubblicato oggi nella Gazzetta
Sterlich, Cronaca 17
LjOOQle
| |
Carmine Bruno Ercole Lecchi Agostino Zecchini Gazzetta Torino Collegio Villa Villa Carignano Napoleone Gazzetta Cronaca OOQle
|