Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich

Pagina (298/620)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      298
      .cronaca napoletanagli aveano stampate sul volto la malinconia e la serietà che non se ne scompagnarono mai più. Pure il sorriso gli correa spontaneo sul labbro allorché per via o altrove si abbatteva in qualcuno dei suoi antichi amici. E come a me, a tutti gli altri fra questi, non era volta che incontrandoci non si componesse ad ilarità, quasi ravvisarsi in uno di noi lo ritornasse ai tempi della sua florida salute.
      Fu caro ali1 universale e molto pregiato per la modestia che sempre fu in lui e per la estrema cortesia di cui si adornò.
      --Atto di beneficenza. Il signor Pasquale Krainer,
      dell'età di presso che 50 anni, ha oggi stipulato un contratto conia pia Casa di s. Maria del popolo degl'incurabili, alla quale ha assegnato L. 2mila e 86 all'anno per accrescere l'ospedale di altri cinque letti.
      Questo benemerito uomo che si priva per sempre d'una tanta parte di ciò che giunse a procacciarsi col proprio lavoro, presenta un fatto che io credo nuovo nella storia della beneficenza.
      ADDI' 22, giovedì.
      — ATTI UFICIALI. Rete stradale nelle province napoletane. Si è pubblicato oggi un decreto con l'analogo regolamento circa l'esecuzione della legge del 27 giugno di quest' anno per stabilirsi e costruirsi la rete stradale delle nostre province.
      — NAPOLI. Gokte di assise. Un' altra grave causa si decideva oggi dalla corte di assise.Trattavasì di un caffettiere, Frane.0 Marenco, che nel passato ottobre tolse di vita il giovine avvocato Gennaro Cerutto: il quale, di fuori alla bottega di lui, guardava il procedimento di un sequestro che dall' usciere, nell' interesse d1 un creditore
     


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
di C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli
1869 pagine 620

   

Pagina (298/620)






Pasquale Krainer Casa Trattavasì Frane Marenco Gennaro Cerutto Maria