Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
338
cronaca. napoletanati va rinfrancata credendolo lontano, le stava tanto da presso.
E rimase sola nel vagone.
L'ufficiale, non si sa in qual punto della via, uscì dal suo: e come volle il cattivo genio di entrambi, fattosi presso quello della donna, vi entrò. Terribile dovette essere la lotta fra i due amanti.
S'ignora il destino di lui, non trovandosi oggi nè al quartiere nè in Nola. Divulgatosi l'orrenda nuova in quella città dove sono noti i fatti precedenti, tutti i compagni e gli amici suoi si sono apposti al vero sospettandolo autore di tanto misfatto.
— CATANZARO. Brigantaggio. Dopo dieci mesi da che stava fra i briganti, il fanciullo Nisticè è stato oggi finalmente liberato.
— SA VELLI. Brigantaggio. La guardia nazionale con carabinieri e truppa ha arrestato questa mattina un brigante che già fece parte della comitiva Palma. Con lui anche due donne che lo aveano ricettato nel loro casolare per curargli una ferita.
ADDI' 6, venerdì.
— ATTI UFICIALI. Cassa di prestiti e risparmi aGio-vinazzo. Un decreto dato nel giorno 21 giugno di questo anno, pubblicato oggi nella Gazetta uflciale, approva l'istituzione di una Cassa dì prestiti e risparmi nel comune di Giovinazzo in provincia di Bari.
--Opere idrauliche. Con altro decreto dato addì 4
di questo mese, pubblicato anche oggi, è istituita una commissione per esaminare se di fronte alle condizioni diverse delle province d'Italia ed ai reclami che tuttodì si elevano possa mantenersi l'ordine stabilito con la leg-
LjOOQle
| |
Nola Nisticè Palma Gio-vinazzo Gazetta Cassa Giovinazzo Bari Italia OOQle
|