Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
*
agosto 1869
375
« entrati nel mese
« guariti «
« morti «
« esistenti a 31 agosto
»
56 11
69 19
6 0
49 15
67 88 6
54
--Accademia pontaniana. Nella tornata del dì 8,a-
vendo il sindaco di Torino invitata l'accademia a mandare rappresentanti al sesto congresso pedagogico, si destinarono a ciò i soci commendatore Giuseppe Devincen-zi e comm. Domenico Promis.
Si stabilì poscia di fare una straordinaria tornata per onorar la memoria di Laura Beatrice Oliva Macini socia non residente dell'accademia, non altrimenti che si fece per la Guacci-Nobile nel 1849.
Il socio Capasso compì da ultimo la lettura su Le Costituzioni di Federico secondo; rimanendo il suo lavoro per inserirsi negli atti.
--Pubblicazioni tipografiche di Napoli. Questoelenco, già cominciato da me a pag. 75, contiene le sole opere o opuscoli di qualsivoglia mole riguardanti l'Italia in generale o le province napoletane e le opere classiche degli antichi scrittori italiani.
46. di Domenico (Yinc.). Della responsabilità del Banco di Napoli per gli effetti spesi in confidenza con firma falsa quando l'ultimo piede è vero. Tip. di Pierno, in foglio, pag. 27.
47. — Perla s.Casa degli Incurabili contro i sig. Caracciolo di Castelluccio e la Direzione del fondo del culto. Tip. di Pierno, in folglio, pag. 29.
48. loimuzzii^i.).Trattato sulle assicurazioni terrestri a premio, fase. 1.°
49. Atti dell' accademia pontaniana. Stamp. del-l'Un iversità, in 4, da pag. 295, a pag. 334. L. 1.30,
| |
Torino Giuseppe Devincen-zi Promis Laura Beatrice Oliva Macini Guacci-Nobile Capasso Le Costituzioni Federico Napoli Italia Domenico Yinc Banco Napoli Pierno Casa Incurabili Castelluccio Direzione Pierno Trattato Domenico Nobile Tip Caracciolo Tip Stamp
|