Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
472
cronaca napoletanagì nella Gazzetta uficiale, danno intera esecuzione al trattato internazionale per lo stabilimento d'una linea telegrafica transatlantica stipulato a Parigi nel dì 16 maggio 1864 tra l'Italia, il Brasile, la Francia, la repubblica di Haiti ed il Portogallo, alle quali potenze si unì poscia la Danimarca con atto sottoscritto anche a Parigi nel dì 31 maggio 1865.
— FIRENZE. Arresto per debiti. La Commissione incaricata per riformare il codice di commercio, già riunitasi in Firenze, ha votata oggi l'abolizione dell'arresto per faccende commerciali.
Se le camere legislative faranno eco a questo voto, si compirà la rovina del commercio, come non ha guari compievasi quella degli affari civili allorché veniva abolito l'arresto in ogni specie di contrattazioni.
ADDI' 16, sabato.
--e BÀRI. R. lotto. Oggi sono venuti fuori alledue estrazioni che hanno luogo nelle nostre province i seguenti numeri.
Direzione di Napoli 56 16 89 65 20 « di Bari 55 2 84 74 89
— BARI. Arrivo. Partiti ieri da Ravenna, sono giunti questa mattina i reali principi di Prussia e di Baden col loro seguito e col nostro generale Robilant inviato da S. M. il re a bella posta per onorarli.
— BRINDISI. Comizio agrario. Il prof. Meloni ha cominciato oggi il suo corso dì lezioni o conferenze agrarie. Mi si scrive che poco è stato il numero di uditori, specialmente nell'ordine dei proprietari.
— CATANZARO. Brigantaggio. Verso il mezzodì inLjOOQle
| |
Gazzetta Parigi Italia Brasile Francia Haiti Portogallo Danimarca Parigi Commissione Firenze Napoli Bari Ravenna Prussia Baden Robilant OOQle
|