Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
17 novembre 1869
513
sita di questi scandali. Si cessi una volta per rispetto non solo all'arte, ma a noi medesimi. .
E a sperare che 1' esito avuto stasera dalla Patria chiuda per sempre l'entrata su le nostre scene a produzioni di un gusto così detestabile.
--Teatro Sancarlino.È andata in iscena una nuova commedia in dialetto napoletano, piaciuta moltissimo , intitolata Chi troppo vò saglì cade cchiù prie-sto. Ne è autore il cav. Antonio de Lerma dei duchi di Castelmezzano.
— — e BARI. R. lotto. Oggi sono venuti fuori alle due estrazioni che hanno luogo nelle nostre province i seguenti numeri,
Direzione di Napoli 6 7 22 31 57 « di Bari 12 87 71 14 30
Per i numeri di oggi la direzione del lotto di Napoli dovrà pagare un milione, 169mila e 265 lire in vincite. Però non essendo ancora spogliati interamente tutti i registri della settimana, si crede che questa somma raggiungerà. forse i due milioni, mentre il danaio giocato ascende soltanto a 624mila e 25 lire.
ADDI' 7, domenica.
— ITALIA. Malattia di S. M. Le notizie giunte oggi sono gravi. Le menti sono agitate. Grande è la commozione. Da ieri ad oggi lo stato di S. M. è seriamente peggiorato.
Alla bronchite sì è aggiunta la miliare. Tutt'i membri della real casa e fino il principe Napoleone sono stati chiamati a Firenze.
— MORMANNO. Brigantaggio. Il signor Luigi Geno-Sterlich, Cronaca 33
LjOOQle
| |
Patria Sancarlino Lerma Castelmezzano Napoli Bari Napoli Napoleone Firenze Luigi Geno-Sterlich Cronaca OOQle Antonio Sterlich
|