Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich

Pagina (523/620)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      14 novembre 1869 523
      so ai più bisognosi della città di Napoli. E ciò per la nascita del suo augusto nipote.
      Il municipio è incaricato di distribuirle in boni da 10 lire ognuno, pagabili dalla tesoreria della real casa.
      --R. teatro Sancarlo. Vi è stata grande gala.Le A.
      R. del principe Umberto, del principe di Carignano e della duchessa di Genova sono state accolte con prolungati e universali applausi.
      --Arrivo. E giunta stasera la deputazione inviatadalla città di Firenze a felicitare S. A. R. il principe Umberto. La compongono S. E. il conte Arese gran cordone dell1 Annunziata, e i signori marchese Garzoni che tiene colà le veci del sindaco e com. Galeotti membro della giunta.
      --Onorificenza al sindaco. S. M. il re ha decorato il com. Capitelli del titolo di conte. Il real principe, finita la rappresentazione di Sancarlo, lo ha fatto chiamare per dargli l'onorata novella ricevuta testò per telegramma dal suo augusto genitore.
      --Inoirizzi e congratulazioni. Quasi tutt'i sovrani, i principi e i governi d'Europa hanno finora mandate le loro felicitazioni al real principe Umberto.
      E dal giorno 12 sino ad oggi circa 8mila sono gl'indirizzi ricevuti dai diversi paesi, corporazioni, società d'ogni maniera e accademie d'Italia.
      — PROGIDA. Omaggio reale. La città di Procidache dalla sera del giorno dodici a stasera ha fatto luminarie e opere di beneficenza, ha deciso oggi col mezzo del suo Consiglio municipale di concorrere con 300 lire alla somma che tutti gli altri paesi del circondario riuniranno per farne un dono all'augusta puerpera.
     
      t


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
di C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli
1869 pagine 620

   

Pagina (523/620)






Napoli Sancarlo Umberto Carignano Genova Firenze Umberto Arese Annunziata Garzoni Sancarlo Europa Umberto Italia Procidache Consiglio