Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
26 dicembre 1869
611
•— P0DER1A. Brigantaggio. Una mano di carabinieri e di soldati del 28.° reggimento di fanteria ha ucciso oggi in questo territorio del Vasto il famoso capo brigante Giovanni Greco da Alfano.
ADDI1 25, sabato.
— NAPOLI. Teatro Sancarlo. Il nuovo ballo Orfeo, cominciato con applausi, è finito stasera con la disapprovazione generale, non ostante la leggiadra musica appostavi dal maestro Giaquinto.
— REGGIO. Due omicidi. Questa sera un marito incontrava sul Corso Garibaldi un giovine cui ha tratto due colpi con una pistola che ne avea sei. Tornato immantinente a casa, vi ha ucciso con gli altri quattro una donna.
La donna era sua moglie.
Nel sangue di ambidue egli lavava l'offesa portata al suo onore coniugale.
ADDI' 26, domenica.
— ATTI UFICIALI. Tassa di famiglia. Con un decreto dato nel dì 25 novembre, pubblicato oggi nella Gazzetta ufìciale, è approvata la tassa di famiglia stabilita dal Consiglio provinciale eli Bari.
— — Ponte sul fiume Pescara. Un decreto dato nello stesso giorno, pubblicato anche oggi, approva il pagamento di L. lèOmila pel concorso dello stato nelle spese necessarie alla costruzione di questo ponte, da versarsi in più rate e secondo che l'opera verrà procedendo.
— MAIDA. Protesta. Circa dugento operai, riuniti
/ /'V /X I
'
k
| |
Vasto Giovanni Greco Alfano Sancarlo Orfeo Giaquinto Corso Garibaldi Gazzetta Consiglio Bari Pescara Omila
|