Cronica Giornaliera delle Province Napoletane di C. De Sterlich
612 cronaca napoletanaquesta mattina in assemblea, hanno votata una protesta contro il concilio ecumenico.
ADDI 27, lunedi.
— ATTI UFICIALI. Tavoliere.Il signor ministro delle finanze con una determinazione data oggi a Firenze ha dichiarato che ali1 intendenza delle finanze di Foggia sono affidate tutte le operazioni che riguardano l'affrancamento dei canoni del Tavoliere.
--R. Sila. Un'altra determinazione dello stessoministro, presa anche oggi, stabilisce che gli affari della Sila sono affidati all'intendenza di finanze della provincia di Cosenza.
— NAPOLI. Temporale. Gli acquazzoni si succedono da vari giorni. Il vento oggi è stato così impetuoso che varie carrozze ne furono rovesciate lungo le vie che costeggiano il mare.
Il mare poi questa notte si agitava cosi che tutt' i legni ancorati nel porto hanno corso gravissimi pericoli. E in molto maggior numero sarebbero state le avarie sofferte per la tempesta sopravvenuta se non era il pron -to accorrere del cav. Mazzinghi capitano del porto e dell' ufiziale tecnico, le provvidenze date dall'ammiraglio conte Provana, e l'energia del signor Oscarre Meuricof-fre che presedeva a tutte le operazioni del battello da salvataggio.
ADDI' 28, martedì.
— NAPOLI. Temporale. Per coloro che usano di levarsi a buon'ora è stata questa mattina di un effetto nuovo e singolare la vista di tutte le nostre colline, del Vesuvio e delle altre vicine montagne ricoperte interamen-
.
| |
Firenze Foggia Tavoliere Sila Cosenza Provana Oscarre Meuricof-fre Vesuvio
|