Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (26/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (26/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   A. R. WALLACE
   dopo, non presentava alcun cambiamento. Questo fatto ci aiuta ad intendere molti altri fenomeni che giornalmente si presentano.
   Passiamo ora ai fenomeni fisici combinati coi mentali, quali sono la scrittura e il disegno. Data la loro frequenza, non c'è oggi, si può dire, chi non li abbia constatati. In mille modi si manifestano. Una carta, gettata sul pavimento e ripresa qualche minuto dopo, si trova coperta di scritto ; così pure una carta chiusa in un cassetto; ovvero anche lo spirito scrive sotto il soffitto in posti inaccessibili. Uno scritto si forma tra due lavagne legate, e spesso in presenza e sotto la mano di chi lo ha domandato; qualche volta la frase è formulata in una lingua incompresa dal medio, qualche altra in una lingua che nessuno degli astanti conosce. Un mio amico, in Inghilterra, ottenne in famiglia, senza concorso di medio di professione, una comunicazione in lingua ' o
   indecifrabile, che fu poi spiegata da un missionario delle isole del mare del Sud: era scritta correttamente, e nessuno in casa conosceva di queir idioma una sola parola.
   Un altro fenomeno fisico meraviglioso