Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (28/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (28/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   28
   A. fi. WALLACE
   in capo un tizzo acceso che brillò fra i suoi bianchi capelli, in presenza di molte persone. Nè i capelli bruciarono, nè Hall sentì alcun dolore.
   Altro fenomeno mirabile è la produzione di corpi luminosi, solidi in apparenza, e fosforescenti. Esaminati dal Crookes, questi dichiarò che la chimica moderna è incapace di spiegarne la natura e di produrne di simili.
   Arriviamo in seguito a un altro gruppo di fenomeni ancora più meravigliosi, detti materializzazioni o produzione di forme materiali temporanee, isolate dalla natura circostante. Si presentarono in principio delle mani, che qualche volta visibilmente scrivevano ed erano tangibili; poi delle figure umane si formarono ; poi, dopo un certo tempo, una forma umana completa apparve; e la cosa oggi, per quanto se ne sia dubitato, è provata e cono solutissima.
   Il Crookes fece delle indagini e ne pubblicò i risultati. L'esame fu rigoroso e per lungo tempo proseguito, in casa propria, nel proprio laboratorio, coi propri metodi. Codeste figure furono fotografate, pesate, misurate. Il Crookes mise in opera tutti i mezzi scientifici per giungere