Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (39/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (39/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   ESISTE UN'ALTRA VITA ?
   39-
   vece di due. Risposero che stava bene, e che tirasse pure le copie; ma, con sua grande meraviglia, vide il Blaud che la terza figura non era quella di sua madre.
   Quel che segue è importantissimo. Tornato a casa, domandò il Blaud come mai uno sconosciuto era venuto sulla negativa? E lo spirito della madre gli disse, che quello era un amico venuto con lei, essendo più esperto in materia, e che aveva voluto per primo tentar l'esperimento : tornasse a provare ed ella stessa sarebbe apparsa.
   Così fecero, e così accadde. Allora, per allontanare ogni sospetto che il fotografo si fosse servito d'un ritratto della madre, un amico suggerì al Blaud di pregar la madre di ricomparire, ma con un lieve cambiamento del vestito, per mostrare che non c'era inganno. Vi si recarono dunque una terza volta, ed ebbe un altro ritratto, somigliantissimo al primo, ma con questo di mutato che lo spillo non era lo stesso. Io ho veduto questi tre ritratti, ed ho raccolto tutto il racconto dalla bocca stessa del Blaud.
   Un altro caso eloquentissimo è quello di un mio amico, ufficiale dell'armata degli Stati Uniti. Da circa trent' anni, stu-