Lettere dalla Guerra di Ferruccio ed Enrico Salvioni

Pagina (76/271)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      Tonale sarei partilo, ila che del resto quelle meditazioni sopra una guerra pacifica sono sempre appropriate al caso mio, perchè per molte ragioni non è verisimile che al mio isolato battaglione siano per toccare compiti di guerra mollo fieri. — La fretta mi fa chiudere: ma vi posso io lasciare senza un saluto da Iseo e sopratutto da Lovere, che ho rivisto- ? Con il solenne saluto da Lovere vi lascio come con il dono più squisito. — Addio.
      Ferruccio.
      XIX.
      Vaiamo, 26 novembre '15.
      Del luogo dove ho passata la notte dal 25 al 26 eccovi la sbiadita imagine.2) Ho goduta la notte in letto, come avevo goduto il viaggio in treno che da Ponte di Legno ci ha condotti qui, come godrò quello a piedi che di qui ci condurrà oggi fino a Vestane, penso. Mi rallegra il paese nuovo, mi rallegra di godere in esso ancora la compagnia che voi mi tenete colle vostre cartoline. Ma ora per qualche gior-
      Accenno al soggiorno fatto dai genitori e dal figlio sul lago d'Iseo, dopo che questi fu dimesso dall'ospedale di Brescia. Da Iseo sono appunto datate le lettere LX e LXIV.
      2> Si tratta di una cartolina illustrata rappresentante Vo-barno.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Lettere dalla Guerra
di Ferruccio ed Enrico Salvioni
Fratelli Treves Editori Milano
1918 pagine 258

   

Pagina (76/271)






Iseo Lovere Lovere Ponte Legno Vestane Iseo Brescia Iseo Vo-barno