Stai consultando: 'Manuale di Regolamenti (Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)'

   

Pagina (51/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (51/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Manuale di Regolamenti
(Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)

pagine 725



Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]


[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   — 51 —•
   studi di riuscire efficace sull'animo dei soldati. L'efficacia non può mancare quando egli parli col cuore, vibri alta nelle sue parole la nota del sentimento, e queste siano convalidate dalla virtù dell'esempio suo e degli altri ufficiali della compagnia.
   Amministrazione della compagnia.
   392. Il comandante di compagnia è responsabile dell'amministrazione del proprio riparto e risponde del proprio per tutto ciò che riceve dall'amministrazione o dagli altri uffici.
   393. Provvede al benessere dei dipendenti con tutti i mezzi che sono in suo potere, e per quei bisogni e quegli inconvenienti cui non potesse direttamente provvedere, fa rapporto al comandante del battaglione.
   394. Risponde pure della buona conservazione tanto degli oggetti in distribuzione presso i militari della compagnia, quanto di quelli conservati nel magazzino della compagnia.
   395. Deje tenere pressa di sè i fondi in denaro della compagnia. Qualora voglia lasciare al graduato addétto all'ufficio di compagnia il denaro occorrente per pagamenti da farsi alla truppa nelle 24 ore, può farlo, ma sotto la propria esclusiva e diretta responsabilità.
   Nei cambi del graduato addetto all'ufficio di compagnia, il comandante verifica accuratamente tutti i registri ed i documenti della compagnia, ed assiste con gli altri ufficiali di essa, alla consegna dei materiali di varia specie affidati alla custodia del graduato, essendo solo dopo questa consegna che il subentrante ne può rispondere.
   Vigilanza sui militari della compagnia.
   397. Il comandante di compagnia deve tenersi accuratamente informato di tutto quanto riguarda il proprio riparto in generaTeT ed ogni militare di esso in particolare.
   398. Vigila sugli attendenti, promuovendo il cambio di quelli, che, dopo Iè ricevute ammonizioni, non si conducessero in modo soddisfacente.