Stai consultando: 'Manuale di Regolamenti (Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)'

   

Pagina (65/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (65/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Manuale di Regolamenti
(Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)

pagine 725



Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]


[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   non può dare disposizioni elle abbiano effetto continuativo, senza ordine del comandante del corpo. In fatto di punizioni, le sue facoltà sono determinate nella parte III del presente regolamento e, per le licenze, dal regolamento -per le licenze nel regio esercito.
   501. Per quanto è possibile, nel reggere il distaccamento deve uniformarsi alle regole stabilite o seguite dal comandante del corpo ed alle istruzioni da lui avute.
   502. Deve riferire al comandante del corpo ogni avvenimento importante che riguardi il distaccamento, ed aver sempre presente che è verso di lui responsabile del buon contegno del distaccamento.
   503. Le particolarità concernenti il servizio di distaccamento sono regolate rispettivamente dal regolamento pel servizio territoriale e dal servizio in guerra.
   Capo XXII.
   DOVERI DEL MILITARE IN ALCUNI CASI E CONDIZIONI SPECIALI
   Matrimonio.
   504. Per il sottufficiale, il permesso di contrarre matrimonio e concesso, per delega del Ministro della guerra, dal comandante della divisione nella cui giurisdizione è' stanziato il corpo al quale il richiedente appartiene.
   Per ^militari di truppa, il permesso è concesso dal convalidante del corpo o di reparto autonomo, per delega del Ministro della guerra.
   510. L'ufficiale in congedo illimitato, come in generale il militare in tale posizione, può contrarre matrimonio senza bisogno di chiederne prima l'autorizzazione.
   Pubblicazioni a stampa.
   511. Qualunque militare può pubblicare per mezzo della stampa tutto ciò cbe crede, con le cautele e restrizioni indicate nei numeri 513 e 514, senza previamente chiederne l'autorizzazione; però egli è
   Manuale di regolamenti. — 3