Stai consultando: 'Manuale di Regolamenti (Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)'

   

Pagina (223/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (223/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Manuale di Regolamenti
(Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)

pagine 725



Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]


[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   — 223 —•
   22 lavatoi distinti per il personale, la biancheria e le gavette (in media un rubinetto per ogni dieci uomini);
   hX doccia, con acqua calda, per i bagni di pulizia dei sottufficiali e militari di truppa;
   i) locali di punizione per sottufficiali e militari di truppa, in località separata, e più lontano possibile dall'ingresso della caserma e dai luoghi di convegno e ritrovo;
   IJ parlatorio — caratterizzato dalla maggiore austerità,' semplicità e scrupolosa nettezza — in vicinanza della porta d'ingresso alla caserma, per le persone che si recano a trovare militari di truppa.
   9. Corpo di guardia, cucine e latrine sono i locali che richiedono maggiore vigilanza; vanno tenuti in ;perfetto stato di conservazione e pulizia; il comandante di caserma ne risponde personalmente al comandante di reggimento.
   10. Le camerate della truppa devono essere modello di nettezza, ordine e uniformità; letti allineati, materassi e altri effetti letterecci sistemati tutti nell'identico modo; capi di corredo non indossati disposti nell'assetto prescritto dal comandante di caserma. È autorizzato l'uso di una cassetta individuale di tipo unico.
   11. Sale di mensa e di convegno, dei sottufficiali e quelle di ritrovo dei caporali e soldati, devono essere oggetto di speciale interessamento, non solo del comandante di caserma, ma di tutti i comandanti di reparto.
   14. Le affissioni nelle caserme siano pochissime e limitate ai soli ordini e documenti indispensabili per agevolare l'andamento delle varie operazioni giornaliere; ma siano ordini e documenti chiari, facilmente leggibili e aggiornali.
   15. L'ufficio comando del reggimento provvede a far affiggere:
   in luogo ben visibile: orario di massima;
   ordine del giorno (disposizioni ordinarie e permanenti);
   ogni altro documento che il comandante del reggimento ritenga sia tenuto sempre presente dai militari del corpo;