Stai consultando: 'Manuale di Regolamenti (Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)'

   

Pagina (283/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (283/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Manuale di Regolamenti
(Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)

pagine 725



Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]


[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   — 283 —
   35. L'ufficiale che, senza giustificato motivo, infrange i limiti di concessione della licenza commette una grave mancanza.
   PAETE III. LICENZE AI SOTTUFFICIALI DI CARRIERA
   36. Le licenze dei sottufficiali di carriera sono analoghe a quelle degli ufficiali, con la limitazione che la. licenza ordinaria è di 60 giorni per biennio per i marescialli, e 50 giorni per i sergenti maggiori ammessi alla carriera continuativa, brigadieri e vice brigadieri. Peraltro, in casi eccezionali, può essere concesso dal rispettivo comando di corpo d'armata un supplemento di 20 giorni ai marescialli e di 15 giorni ai sergenti maggiori, brigadieri e vice brigadieri.
   38. La licenza straordinaria per motivi di salute o gravi esigenze di carattere privato, ha la durata massima di 120 giorni per biennio.
   39. La licenza straordinaria per esami della durata massima di 30 giorni è concessa ai sottufficiali ammessi a sostenere gli esami per l'ammissione alle accademie militari.
   40. La licenza di trasferimento non viene concessa ai sottufficiali non aventi famiglia a carico.
   60. Il maresciallo che si ammali durante la licenza, si regola come stabilito per gli ufficiali con l'avvertenza che dovrà dirigersi al competente comando di distretto invece che a quello di divisione.