Stai consultando: 'Manuale di Regolamenti (Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)'

   

Pagina (633/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (633/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Manuale di Regolamenti
(Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)

pagine 725



Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]


[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   Note alle figure.
   1 ) IQuando il plotone è su due squadre, la formazione per tre si ottiene costituendo la fila del centro con soldati tolti alle due squadre come è detto al n. 70.
   2) Il plotone mitraglieri isolato, eon le armi someggiate, dispone 1 quadrupedi nel posto indicato dal rispettivo grafico, in fila, se il plotone è di fianco; in riga, se il plotone è di fronte
   Se il plotone fucilieri ha i fucili mitragliatori someggiati dispone le sue salmerie in analogia al plotone mitraglieri.
   3) Nei plotoni fucilieri e mitraglieri l'attendente porta ordini prende posto in coda alla squadra che inizialmente è a sinistra nella formazione di fianco, o in prima riga a sinistra, nella formazione di fronte.
   Nel plotone mitraglieri il segnalatore prende posto in coda alla squadra che inizialmente è a destra, nella formazione di fianco, o a sinistra in terza riga, nella formazione di fronte.