Almanacco Italiano 1911 (parte seconda) di

Pagina (385/440)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      — G58 —
      JV. da Ydes e Bettyfield, X. da Avfngton e Euryale, X. da Soliman e Three Featliers, X. da Santoi e Merry Wife, X. da Missel Thrush e Yelois. Come si vede, questi diciassette y»nr-lings sono tutti prodotti di grande origine che formano un materiale che, per il nostro truf, può racchiudere soggetti degni di figurare in primissima fila.
      I dati statistici che offriamo ai nostri lettori devono necessariamente limitarsi, per esigenze tipografiche, ai risultati della campagna di primavera (marzo-giugno), e così nell'elenco delle scuderie vincitrici in corse piane troviamo al primo posto Sir Rholand con 301,550 lire, seguito da Razza Besnate 243,650, Conte Bastogi 114,325, Pasquale Perfetti 99,850, Federico Tesio 65,950, B. L. Guastalla 54,425, L. Chimelli 52,850, Razza Ger-bito 45,075, e da altri sei proprietari che guadagnano ciascuno più di 20,000 lire. È ancora Sir Rholand che occupa il primo posto fra le scuderie vincitrici in ostacoli con 27,100
      lire, seguito da M. Crespi 26,750, Scuderia Pinciana 23,950, Tenente Bessero e«>,
      I risultati della campagna autnnnalw; assai favorevole a Razza Besnate, porteranno facilmente la scuderia dei signori Bocconi al primo posto fra le vincitrici in corse piane : sommando però anche le vincite in ostacoli è sempre Sir Rholand che figurerà in testa ai proprietari vincitori nel 1910. Come ne^-li scorsi anni diamo, in uno specchietto, il risultato delle principali prove disputate in Italia nel 1909, ponendo vicino al nome della corsa un H, per indicare gli handicaps, un S, per indicare le corse di siepi, ed nn SC per le corse a grossi ostacoli (steeple chases).
      Come i nostri lettori già sanno, gli han-d'eaps sono quelle corse nelle quali il peso che devono portare i singoli cavalli è fissato da un apposito incaricato, detto handicappar (conte Carlo Canevaro), allo scopo di equipararne possibilmente le probabilità di vittoria.
      Alberto Genolini.
      Saturno, vincitore del 27 Derby Reale alle Capannelle.
      Il Tonico - Ricostituente - AntimalaricoCHINA-GUACCI (Marca Moro) del Chimico-Farmacista Giovanni GuaccI di Napoli è l'unico del genere inscritto nella Farmacopea Ufficiale del Regno d'Italia.
      Esigere la bottiglia chiusa in igeatola su cui è impressa la Marca del Moro, come quella qui riportata. ( Vedi avviso a principio del volume).


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Almanacco Italiano 1911 (parte seconda)
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze
1904 pagine 710

   

Pagina (385/440)






Ydes Bettyfield Avfngton Euryale Soliman Three Featliers Santoi Merry Wife Missel Thrush Yelois Sir Rholand Razza Besnate Conte Bastogi Pasquale Perfetti Federico Tesio Guastalla Chimelli Razza Ger-bito Sir Rholand Crespi Scuderia Pinciana Tenente Bessero Razza Besnate Bocconi Sir Rholand Italia Carlo Canevaro Genolini Derby Reale Capannelle Tonico Marca Moro Chimico-Farmacista Giovanni GuaccI Napoli Farmacopea Ufficiale Regno Italia Marca Moro Vedi