Stai consultando: 'ANNUARIO 1926-27 Istituto Tecnico 'V. Comi' di Teramo', Lina Rizzi e Enza Gallavotti-Damiani (a cura)

   

Pagina (20/109)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Copertina      Pagina


Pagina (20/109)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Copertina




ANNUARIO 1926-27
Istituto Tecnico 'V. Comi' di Teramo
Lina Rizzi e Enza Gallavotti-Damiani (a cura)
Tipografia Cioschi, 1928, pagine 109

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   ^_________________________— 24 -__________________
   Aula per le Proiezioni
   Una grande aula (m. 13,40 per m. 5,60) attigua all'Aula Magna è stata allestita ad Aula per le Proiezioni: le pareti e il soffitto tinteggiati in color avana, i vetri delle finestre tinteggiati in nero, sulla parete di fondo il grande schermo. Quaranta-panchine verniciate in nero per un totale di cento posti e un bancone appropriato per la macchina di proiezione completano' T arredamento della sala.
   Per la filmoteca in formazione sono state acquistate alcune serie di diapositive, fra cui la collezione della Divina Commedia dalle illustrazioni del Dorè.
   Gabinetti Scientifici
   Fisica. — Data la ricchezza di materiale di questo gabinetto non è stato necessario fare quest' anno, nessun acquisto, eccettuato del materiale per stazione ricevente « Radio ».
   Sono stati fatti alcuni lavori di falegnameria per riparazioni ad apparecchi, a supporti, ecc.
   ' Chimica. —• II Gabinetto di Chimica è stato riotevolmente migliorato col rimettere a nuovo i tavoli destinati alla preparazione delle esperienze, nonché quelli per le esercitazioni pratiche degli alunni del 4. corso agrimensura. Questi ultimi anzi sono stati molto opportunamente ricoperti di lastre di vetro di sufficiente spessore, che permatcono di lavorare con maggiore nettezza. Sono stati inoltre riordinati i diversi reagentari.
   Al Gabinetto è stata anche annessa una piccola aula contigua, che permette una migliore conservazione e distribuzione di tutto il materiale.

Scarica