Stai consultando: 'ANNUARIO 1926-27 Istituto Tecnico 'V. Comi' di Teramo', Lina Rizzi e Enza Gallavotti-Damiani (a cura)

   

Pagina (51/109)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Copertina      Pagina


Pagina (51/109)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Copertina




ANNUARIO 1926-27
Istituto Tecnico 'V. Comi' di Teramo
Lina Rizzi e Enza Gallavotti-Damiani (a cura)
Tipografia Cioschi, 1928, pagine 109

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   — 55
   Solenne processione francescana
   La mattina del 24 aprile la scuola interviene con una rappresentanza di giovani e con la bandiera alla solenne processione francescana che, partendo dalla Chiesa della Madonna delle Grazie, attraverso le principale vie della città, va a fermarsi sulla piazza del Duomo, dove viene solennemente commemorato il Poverello di Assisi.
   Festa degli Alberi
   Ha avuto luogo il 30 aprile. La direzione della cerimonia è affidata al Vice preside prof. Monteverde. Il prof. Salusti, docente di Agraria, tiene una conferenza ali' aperto intorno al rimboschimento. (Vedi oltre).
   La gita si intende sotto gli auspicii della Sezione di Teramo del Turismo scolastico, la quale, per fortuita coincidenza, ha indetta per lo stesso giorno una escursione delle Scuole Medie di Teramo.
   Commemorazione di M. Notari
   (16 maggio 1927)
   II primo studente d'Italia Massimo Notari è stato commemorato dalla signorina prof. Enza Gallavotti. Dopo aver tratteggiato la figqra del prodigioso adolescente che lasciò un cosi fulgido esempio di virtù e di civismo, 1' oratrice ha letto, con molta efficacia educativa, vari pensieri e lettere del Notari, terminando con T annunciare che anche il nostro Istituto Tecnico dedicherà un'Aula alla memoria dello studente che fu così degno di essere ricordato ai compagni di oggi e a quelli di domani.

Scarica