— 22 —
« locale che assume di contribuire una metà degli stipen-« di del personale.
«6. - Per l'anno 1872 lo Stato contribuirà per gli sti-« pendi del personale una somma proporzionale al tem-« pò che decorrerà fra l'epoca dell'apertura dell'Istituto e « la fine del decembre, nei limiti della previsione contenu-« ta nel Bilancio 1871, che fu di L. 10.000 per tutto l'anno.
« Una somma uguale a questa verrà contribuita per lo « stesso titolo dal Comune o dalla Provincia di Teramo « o da entrambi questi corpi associati.
« 7. - Gli stessi due corpi associati o uno di essi as-« sumono a tutto carico la spesa del personale di servizio « e quello degli assistenti che possono occorrere in alcune « scuole.
« Quando per parte di codesta Provincia o di codesto « Municipio siasi provveduto con regolari deliberazioni ai « bisogni immediati della istruzione, che si vuole erigere « nella misura qui sopra indicata, e siasi dato formale af-« fidamente per le sue Decorrenze avvenire, prego V. S. « 111.ma a volermene dare prontamente notizia, onde que-« sto Ministero possa iniziare i concorsi e tutte le altre « disposizioni che occorreranno o che sono di sua spet-« tanza ».
Nell'adunanza successiva del 25 Luglio 1871 nel Consiglio Provinciale si era discusso sull' entità della spesa con favorevoli discorsi dell'on. Settimio Costantini, che fu poi Sottosegretario all'I. P., e dei consiglieri Ginaldi, Mazzoni e Palumbi.
La Provincia assunse l'impegno di sostenere metà