Pagina (278/ 411)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (278/ 411)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina



I fondamenti socioculturali della rinascita teramana
Giovanni Adamoli
1972, pagine 411





[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   che edita dall'I STAT e, quindi, le industrie estrattive ( case di sabbia, ghiaia e pietrisco, con relativa produzione di inerti ) inserite nei "materiali per l'edilizia" e le industrie manifatturiere, escludendo le imprese dell'edilizia e della installazione e la distribuzione di energia elettrica e di gas e per la distribuzione dell'acqua.
   Nel prospetto! che segue, le industrie del teramano, individuate coni criteri sopracitati, sono suddivise per comuni e pe r i principali rami di attività.
   Dall'esame dei dati predetti si rileva un accentramento di particolari lavorazioni verificatosi in talune località della provincia: quelle del legno a Mosciano S.Angelo, dove numerose aziende artigiane per la produzione di mobili costantemente si ampliano e si potenziano fino ad assumere le caratteristiche di piccole industrie; quelle dell a lavorazione delle pelli e prodotti affini ad Alba Adriatica, nonché per la produzio ne di m agli e ria ,carni c eria ed in dumen-ti intimi per donna a S.Egidio alla Vibrata ed a Ne-reto.-