Adamoli nel mondo

www.adamoli.com


Sito degli Adamoli negli Stati Uniti gestito dal Rhode Island da Tony Adamoli
("the Adamoli clan can be found in California, Florida, Georgia, Mississippi, Nevada, Tennessee, Texas, Canada, and various places abroad")

www.adamoli.net


Sito personale di Davide Adamoli. Abita a Verona, nella città che dopo Milano raccoglie il maggior numero di Adamoli, ed è cugino di terzo grado di Tony Adamoli.

www.adamoli.info

Sito personale di Paolo Adamoli, originario di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio, dove vive attualmente. E' primario pediatra nell'Ospedale di Gravedona, sul lago di Como. Il sito contiene un'interessante e ricca sezione di viaggi in bicicletta

www.adamolirodolfo.it


Sito personale del pittore Rodolfo Adamoli che presenta oltre alle notizie biografiche una bellissima raccolta di numerose e suggestive opere. Nativo di Bellano (Lecco), "predilige la pittura “en-plen-air” e le sue opere rappresentano paesaggi, cascine ed ambienti della bassa milanese non tralasciando di rappresentare ambienti montani e lacustri che ricordano la sua origine delle Valli Lecchesi" (nella fotografia la sua opera "Lago di Como a Vezio").

www.adamoligiuseppe.it


Sito di Giuseppe Adamoli, Consigliere Regionale della Lombardia per il Partito della Margherita. Vanta una lunga carriera politica ed è originario di Vedano Olona di cui divenne sindaco a soli 29 anni, carica conservata sino al 1980 quando viene eletto nella Regione Lombardia, dove ha svolto una lunga e lusinghiera carriera politica. Sua è la "Legge Adamoli" per il risanamento dei centri storici.


Informazioni genealogiche su alcuni Adamoli francesi.

Tratte dal "Site généalogique de Loïc Le Dréan".
Da rimarcare la presenza del cognome francesizzato "Adamolle"

www.virtualwall.org


Pagina del sito VirtualWall.org dedicata al Caporale Rowland Joseph Adamoli, il primo cittadino di Philadelphia caduto nella guerra in Vietnam il 18 agosto 1965 all'età di 25 anni.

www.desaparecidos.org


Pagina del sito Desaparecidos.org dedicata ad Oscar Adamoli, sequestrato per le strade di Buenos Aires il 13 giugno 1976, all'età di 23 anni.



Torna alla videata principale Umberto Giovanni