8a4
1676. ............Pag. 5i
Parte da Bologna il Vicelegato Zande-maria: giunge monsignore Strozzi nuovo Vicelegato. —• Il Conte Enea Caprara è fatto generale dell' imperiai cavalleria. — Muore il Papa : va a Roma il Legato Bo~ naccorsi. Passano i Cardinali che vanno al Conclave. — Jacopo Malvezzi regge il sodalizio della Morte. — Il Cardinale Ode-^calchi di Como è fatto Pontefice : prende nome d' Innocenzo XI. — Passaggi di Principi: Feste del Giubilèo: condanna. d' un eresiarca.
167 7..............,>67
Battesimo d'un ricco: ritorna il Legato. Bonaccorsi: è malato: si prende a canonizzare il Venerabile Nicolò Albergati. — Carestia : sommossa popolare ai forni. —• È coperta la campana del pubblico orologio. Giuseppe Maria Zambeccari e Priore della Morte.
167 8...........; . . „ 7»
Controversie tra Innocenzo XI. e la Corte di Francia. In Bologna il Marchese Luigi Bentivoglio e Priore dell' Arciconfraternita di Santa Maria della Morte. — In Carnevale si corre la giostra di Quintana e di Rincontro. — Morte del Legato Bonaccorsi ; sue esequie in San Pietro. — Passano per Bologna distinti perso-naggi. — Il nuovo Legato è il Cardinale Girolamo Castaldo genovese.
#079................ 79
Seguono le controversie tra il Papa e la Francia. È Priore della Morte il Conte Nicolò Albergati. — Divisione de' Quartieri della città. — Passaggio di soggetti distinti per Bologna. — Si compie il Portico di San Luca da Bologna al Melon-cello. — Fu aperto il Collegio