402
civile per la istituzione d'un nuove Rettore dell'Opera de' Mendicanti; decreto che ne conseguì. ,703. . • .......... Pag, ty
La Regina di Polonia ritorna da Rom,a e passa per Bologna. — Istanza del Ser nato all' Acrivescovo perchè non si aumentino le Famìglie Regolari fra noi : premure dell' Arcivescovo Boncompagni su tale argomento.
1706- ......-....... 344
Il Conte Massitno Caprara Bolognese è fatto Cardinale. — Nuova Accademia di Belle Arti in casa del Generale Morsili. — Viene a Bologna •Monsignor Da Via ; vi muore Monsignor Ghislardi Vescovo di cit-tà di Castello. — Generali di frati, e Principi secolari sono riveriti in Bologna. — Viene fra noi il nuovo Vicelegato Monsignor Cornaro. — Muore in Roma il bolognese Giulio Bovio Cavaliere Gerosoliinitano.
f 707. .............. 3$a
Bolle di Clemente XI. contro i Gianm senisti e Consorti. — Nicolò Grimaldi Cardinale viene Legato a Bologna; sua prima Notificazione.
,708. ............. 33 354
E restaurato in Roma il Cenotafio sepolcrale di Papa Pio V. — Dissensioni fra Giuseppe I. e Clemente XI: straordinaria esposizione della Madonna di S. Luca. — — Notizie intorno le arti in Bologna 3 scrìtte dal Perito Gianandrea Taruffi. — Restauri alle pubbliche Fonti j e disposizioni annonarie.
,700............... 66o
Marcantonio Gozzadini bolognese è fatto Cardinale. — Compimento d'opere a prò delle pubbliche fontane. — Bando promulgato, sul consumo delle carni3 dal Grimaldi,