835
Fontana di Trevi : tono celebrate in Bologna le Rogazioni Minori sotto la direzione del Conte Cammillo Grassi. — Pericolo corso dalla Repubblica di S. Marino,
1736.............Pag. 4*5
Sepolcri in Roma de* Gardengki bolognesi. — È rinforzato il Ponte di Casa-lecchio presso Bologna. — Il Conte Be- ¦ nedetto Vittori dirige le processioni della Madonna di S. Luca.
Collegio Gennasi in Roma. — Monumento onorario al defunto Conte Luigi Ferdinando Marsili, concittadino nostro, e primo frai benemeriti della sapienza bolognese. — Antonio Lorenzo S ampie ri è Priore del Sodalizio della Morte.
1738.....*........ » 4*8
Pubblicazione del libro Storico^ artistico--bolognese dell' Architetto e Capo Mastro Gian Andre4 Taruffi. — Il Torreggiani architetta la facciata del palazzo Monti--Caprara-Rusconi da San Barboziano.
1759 ....... „ 4%g
Il Conte Girolamo Segni conduce le Rogazioni Minori. — L' Arcivescovo Lam-bertini fa, molte beneficenze a Bologna.
1740- • ......... < • • » tài
Passa di vita Clemente XII. Il nostro Arcivescovo ne occupa il vuoto seggio} e assume nome di Benedetto XIV. — Grandi feste in Bologna per la sua esaltazione. — Libro del Conte Sacco pei Gonfalonieri del Popolo. — Rogazioni Minori dirette dal Marchese Giuseppe Pepoli.
Muore in Roma Gian Antonio Da Via Cardinale : Benedetto XIV. gli pone un' pigrafe a S. Lorenzo in Lucina. — Si dispone la guerra troppo famosa della
1737.
4*6
1741.
43a