DEL LICEO MUSICALE DI BOLOGNA XIII
» correre rischio di perdere tutto. Contenti di questa provvisoria disposi-» zione aspetteremo che una più felice combinazione dello cose politiche » ci faccia coraggio da proporvi in altro tempo gli ulteriori bisogni non » meno della Deputazione, che della intera professione.
» P. S. Sentiamo nel momento con sorpresa die il cittadino Rizzoli » ricusa di fare la consegna dello finestre, usci, od altri mobili risguar-» danti il locale assegnatoci ; facciamo rispettosa istanza clic diate ad » esso gli ordini opportuni.
» Salute e rispetto.
» Mattei Stanislao Deputato.
» Zanotti Gio. Id.
» Tesei Valerio Id.
» Rastrelli Francesco Id.
Poco dopo poi, avendo gli avvenimenti politici cambiato forma al Governo, la Regia Cesarea Reggenza provvisoria di Bologna, succeduta all' Amministrazione Dipartimentale del Reno, dirigeva alla suddetta Deputazione Filarmonica il seguente documento : « La Regia Cesarea Reggenza provvisoria di Bologna,
» Alla Deputazione Filarmonica.
» Signori Deputati
» E venuto a notizia della Imperiale R. Reggenza essersi composta » sotto il cessato Governo una Deputazione di alcuni soggetti del Corpo » dei Filarmonici, che si sono occupati di raccogliere dalle chiese e congre-» gazioni soppresse, libri, mobili ed altri oggetti di musica. La Reggenza » perciò trova di dover dirigere a codesta Deputazione il presente foglio » per dichiararle le sue intenzioni. Yuole essa adunque essere sollecita-» mente informata e della istituzione di questi Deputati e dello scopo » della loro Deputazione ; delle raccolte che avrà fatte, ove siano collocati » gli oggetti raccolti, sotto quale custodia e responsabilità, e di tutt' altro » che può interessare la superiorità della Reggenza stessa.
» Il signor D. Valerio Tesei che la Reggenza sa essere uno dei sud-» detti Deputati, viene incaricato di comunicare il presente ai suoi Col-» leghi, e per la pronta esecuzione dei presenti ordini della Reggenza.
» Bologna 15 Agosto ÌT'jo.
» Per l'Imperialo R. Reggenza.
» Il Presidente — Francesco Ghisilieri.
» Angelo Maria Gurimberti Segretario ».