Codice Gastrologico Economico di Anonimo
41
delela alla grossezza di un dito e mezzo, e lasciatela ben raffreddare, tagliatela a mostac-cioli, infarinatela, passate con Uova sbattute , panatela con pane fino, friggetela con Olio assai caldo, toccatela, e voltatela con gentilezza, acciò non si disfaccia, infarinatela con Zucchero, e servitevene calda.
Baccalà prima in Ragù, indi impastalot e Fritto,
Ponete in una Cazzeruola con Olio, Aglio, e Prezzemolo fritto, Maggiorana, e Spezie, fate un poco rosolare, indi ponetevi il Baccalà ben diliscato fatelo incorporare, ponetevi dell' acqua, se non avete Brodo di Pesce, fatelo cuocere, e rendetelo privo d'umido ; involtatelo nella pastella, friggetelo di bel colore , e servitevene con Prezzemolo fritto all'intorno.
Baccalà Fritto.
Tagliate il Baccalà in filetti avendoli levalo tutte le lische, infarinatelo , e friggetelo , oppure invece d'infarinarlo impastatelo nella pastella che troverete descritta in fine del presente Articolo, e se la frittura sarà melò Olio, e metà strutto riuscirà più gustosa, e servite-vene con Prezzemolo fri Ilo.
Anguille Fritte,
Non si deve levare la pelle, ma bensì la lisca, marinatele con Cipolla , Alloro, Aceto , Pepe, Sale, e Limone , dipoi scolatele, e infarinatele , e friggetele in Burro, o Olio fine, e fervi te vene con la seguente pclresemolata.
| |
Uova Olio Zucchero Ragù Fritto Cazzeruola Olio Aglio Prezzemolo Maggiorana Spezie Baccalà Brodo Pesce Prezzemolo Fritto Baccalà Articolo Olio Prezzemolo Ilo Fritte Cipolla Alloro Aceto Pepe Sale Limone Burro Olio
|