Codice Gastrologico Economico di Anonimo

Pagina (65/320)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      65
      indorerete , e condite con Butirro strutto, Tate cuocere ad un forno temperato, indi lasciate riposare per rnezz' ora fuori del fuoco, e servitevene.
      Testa di Vitella Trippata.
      Quando sarà lessata, disossata, e fredda la taglierete in filetti, e terminerete come la Trippa alla Toscana.
      Testa di Vitella alla Salsa Verde.
      Quando sarà lessata, e disossata la conserverete calda abbiate della Salsa verde come quella descritta per le Cotolette di Maja le, ponetela nel piatto, e situatevi la Testa sopra in bella forma, potete pure servirla intera disossata, e ripiena, con la farsa dei Cavoli, o alla Salsa verde piccante.
      Testa di Vitella agro dolce.
      Prendete una Testa di Vitella, o mezza come volete; che sia ben pulita fatela lessare , disossatela, e lasciatela raffreddare; mettete in una Cazzeruola Zucchero, e un p oca di buccia di Limone, o cedro ben tritato, e quando sarà sciolto Io Zucchero buttateci un pugno di Farina fate incorporare, bagnate con aceto, e fate ben cuocere la farina passate per staccio la Salsa , mettete in una Cazzeruola la* Testa, e quando sarà ben riscaldata metteteci la salsa ad una giusta consistenza, e servitevene calda ben situala nel piatto con la Salsa sopra.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Codice Gastrologico Economico
di Anonimo
G. Galletti Firenze
1841 pagine 314

   

Pagina (65/320)






Butirro Tate Vitella Trippata Trippa Toscana Vitella Salsa Verde Salsa Cotolette Maja Testa Cavoli Salsa Vitella Testa Vitella Cazzeruola Zucchero Limone Io Zucchero Farina Salsa Cazzeruola Testa Salsa