Codice Gastrologico Economico di Anonimo

Pagina (72/320)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      ..
      e sugo di Limone, e se avrete Olio di Tartufi sarà migliore.
      Baccalà I&sìo.
      Ponete il Baccalà in acqua fresca sopra al fuoco , e quando avrà alzato un bollore , o due sarà colto che ben scolato dall' acqua lo involterete in un tovagliuolo, e quando ve ne vorrete servire Io metterete in un piatto che ancora dopo un* ora sarà caldo, e molto delicato ,. e ve ne potrete servire con puro Olio, Pepe , e agro di Limone, o con qualche Salsa a piacere.
      Baccalà Agro Dolce.
      Porrete in una Teglia delle foglie di Ramerino, e spicchi d'Aglio con Olio , e farete rosolare dolcemente finché 1' Aglio non bruci: vi porrete il Baccalà che già avrete preparato tagliato a Filetti, condirete con Aro-mali, e farete insaporire voltandolo dall'una f e l'altra parte, quando sarà ben insaporito leverete gli agli, e lo bagnerete con Aceto, e Zucchero, stringete la Salsa giustamente voltandolo, e servitevene caldo.
      Baccalà a Olio freddo.
      Si ponga degli Agli in una teglia tagliati per metà, e si faccino rosolare dolcemente con Olio, e si ritiri dal fuoco, e quando sarà freddo si levi P aglio, e si ponga i Filetti del Baccalà " involtandoli bene per farli insaporire ; si bagni con un poco di sugo di.Pomodoro, o conserva , e servitevene caldo.
      J ooglc


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Codice Gastrologico Economico
di Anonimo
G. Galletti Firenze
1841 pagine 314

   

Pagina (72/320)






Limone Olio Tartufi Baccalà Olio Pepe Limone Salsa Agro Dolce Teglia Ramerino Aglio Olio Aglio Baccalà Filetti Aro-mali Aceto Zucchero Salsa Olio Olio Filetti Baccalà Pomodoro