Codice Gastrologico Economico di Anonimo

Pagina (114/320)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      Ili-
      Formato i Ramechen, che siano piccoli, e tondi, poneteli sopra lastre di ferro , spolverizzateli di farina, e fateli cuocere di bel colore ad un forno temperato , e serviicll sortendo dal forno.
      Delle Rane , ossiano Ranocchi.
      I Ranocchi ossiano Rane pulite (come tro-"verele segnalo nel Capitolo delle Zuppe,) potete passarle dentro una Cazzeruola sul fuoco, con Olio, Butirro, Krbe fini, e Cipolle il tutto ben trito , Sale, e Droghe ; indi sbruffarle con un pizzico di farina , poscia bagnarle con un poco di vino , ed un poco di sugo, fatele cuocere a corta Salsa, e servitele se volete all'agro di Limone ; dentro questa Salsa si può meite-re dei Pinocchi, e Moslacciolo di Napoli in polvere , e se è cucinata con Butirro si può legare con torli d' Uova.
      Presciulti alla Majanese.
      1 Prosciutti alla Majanese salati di poco , si fanno lessare a mezza cottura , e prima che sieno freddi li si levi la Cotenna , e quando sono freddi si metlino allo spiede involli in più carte ìmbulirrate , e fateli cuocere bagnandoli con* once 8. Spirito di vino caldo, e cascando nella ghiotta ribagnate di nuovo finche sia colto di bel colore, lasciatelo raffreddare, e servitelo sopra ad una salvietta , guaruito di Lauro regio , e fiori se vi piace.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Codice Gastrologico Economico
di Anonimo
G. Galletti Firenze
1841 pagine 314

   

Pagina (114/320)






Ramechen Rane Ranocchi Ranocchi Rane Capitolo Zuppe Cazzeruola Olio Butirro Krbe Cipolle Sale Droghe Salsa Limone Salsa Pinocchi Moslacciolo Napoli Butirro Uova Majanese Majanese Cotenna Lauro Spirito