Codice Gastrologico Economico di Anonimo

Pagina (128/320)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      128
      rete, iodi passate per panno, ed uniteci della colla di pesce preparata come quella delle gelatine , versate dentro nelle forme di rame, fate gelare sopra la neve, e servite il bianco mangiare sopra un tovagliolo ben piegato.
      Nei giorni di magro invece di latte , vi servirete di un latte denso di mandorle ; con i pistacchi, e con Nocchie macinate, si fanno ancora i bianchi mangiare nel modo come sopra ; si possono fare con qualunque odore come ancora di Caffè, e Cioccolata , che tanto per F odore, che per il sapore vi potrete regolare come le creme ; quando volete levare il bianco mangiare dalle forme, mmergetele per un momento nell' acqua bollente, e subito rovesciarle sopra ad un tovagliolo ben piegato, che sarà sopra ad un piatto.
      Ricottina alla Mastrich.
      Stemperate una Ricotta con Latte, Zucchero, e T odore che vorrete , e poi passarla per slac-' ciò , che sia di giusta consistenza, poneteci un poco di quaglio, fatela accagliare dentro ad una scodella sulle ceneri tiepide, e servitela ben scolata con Zucchero fine sgpra.
      0
      *
      ^ Ricottine alla Spielman.
      Stemperate una Ricotta con Latte, Zucchero, e l'odor che vorrete, ed un poca di Crema di Cioccolata. poneteci un tantino di quaglio e finitela come la Ricottina alla Mastrich.
      Ricotta alla Patrizia. Prendete della Ricotta Romana fresca, con-
      C'


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Codice Gastrologico Economico
di Anonimo
G. Galletti Firenze
1841 pagine 314

   

Pagina (128/320)






Nocchie Caffè Cioccolata Mastrich Ricotta Latte Zucchero Zucchero Spielman Ricotta Latte Zucchero Crema Cioccolata Ricottina Mastrich Patrizia Ricotta Romana