Ricettario Domestico di I. Ghersi - A. Castoldi

Intro (7/11)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      AL LUTTOREl'ììft raccolta, quanto più 'possibile completa, (li indicazioni 'pratiche,'semplici, alla portala rli tutti, utili tiei mille casi in cui non vai la pena di ricorrere allo sp<-rialista : schiarimenti, norme, consigli attinti alle fonti dell'esperienza, tali da poter far economizzare alla buona massaia tempo o danaro, ecco ciò che ho rollilo offrire al Pubblico in questo libro.
      E la buona accoglienza falla alla sua prinia edizione, ini ha incoraggiato ad introdurre in questai aggiunte e migliorie, seguendo [sempre i criterii che mi guidarono nella coitipilazione della prima.
      Ecitai quindi di dare ricette troppo complicate, non pratiche, e non mi soffertimi su argomenti di competenza, esclusiva dei tecnici, tralasciando in ispecial modo di trattare delle vere malattia per le quali sempre si ricorrerà al medico.
      Ebbi cura sopra.lullo di attingere a buone fonti e non tralasciai di combattere il pregiudizio ogniqualvolta l'occasione mi si presentò favorevole.
      Ritenni pure opportuno di aggiungere buon numero di figure, chè7mollo giovano a dare una precisa idea del soggetto trattato o descritto.
      Xel dare varie ricette riguardanti uno stesso argomento,


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Ricettario Domestico
di I. Ghersi - A. Castoldi
Ulrico Hoepli
1906 pagine 854

   

Intro (7/11)






Pubblico