Stai consultando: 'Eduardo Scarpetta Biografia aneddotica', Enrico Montaldo

   

Pagina (2/28)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (2/28)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Eduardo Scarpetta
Biografia aneddotica
Enrico Montaldo
Casa Editrice Salvatore Biondo Palermo, 1902, pagine 24

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   ALMANACCO MODERNO
   ILLUSTRATO — PER LE FAMI GLIE
   Qaesto è il primo almanacco italiano, il più popolare e forma ad un tempo una lottai», amena e un prezioso consigliere per tutte le famiglie.
   In questo volume di più di cento pagine arricchite di un cen tinaio d'originali illustrazioni, si trova tutto quanto si ha di conoscere nella vita : articoli di varietà, novelle suggestive, costumi, consigli, rubriche utili, piacevoli ecc. Ma la prerogativa di questo Almanacco è che in ogni giorno dell'anno esso forma la guida sicura per ogni ceto di persone, l'ausilio unico per coloro che sanno ciò che valga essere al corrente di ogni manifestazione intellettuale e pratica : la lettura onesta che può andare nelle mani di tutti e a tutti porta il tesoro delle più utili cognizioni.
   L'Almanacco Moderno Illustrato per le famiglie pel 1902 ebbe tre edizioni di copie 68000 totalmente esaurite e il successo fu tale che, se 1* tiratura fosse stata doppia, si sarebbe egualmente esaurita.
   L'ALMANACCO MODERNO
   si pubblica ogni anno il 1° di Ottobre e serve per l'anno sequente.
   Il ricchissimo rotarne di 104 e più pagine con circa 120 illustrazioni fra cai due grandi quadri costa solo:
   CENT. SO
   Ai compratori dell'ALMÀNACC0 MODERNO sono offerti: Un premio di LIRE CINQUECENTO in oro
   e altri 499 PREMI secondari di libri e oggetti molto utili
   Tutti gli almanacchi sono numerati. Nel mese di Settembre saranno fissati i cinquecento numeri ai quali spettano i premi e ne sarà pubblicata la lista nell'ultima pagina dell'Almanacco che vedrà la luce nell'Ottobre successivo. Colui che possiede l'Almanacco portante uno dei numeri cui sono attribuiti i premi, potrà ritagliare il talloncino ov'è stampato il numero rimettendolo col proprio indirizzo alla Casa Ed trice Salvatore Bionda in Palermo per ricevere franco di porto il premio assegnato.
   L'ALMANACCO MODKKXO si vende presso tutti i librai e giornalai d'Italia e si può avere inviando Cartolina Vaglia di cent, cinquanta alla:
   Casa Editrice NALVATOK12 BltfMIO—Via Bona, 54 — Palermo.