Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (63/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (63/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   ESISTI! UN'ALTIIA VITA ? 63
   apparizione puramente subbiettiva possa esser visibile anche ad un cavallo.
   Durante i colpi terribili di cui parla il signor Garling, si constatò che un grosso cane, messo a guardia nel canile presso la porta d'entrata, e un mastino tenuto in casa e che abbaiava al primo venuto, non dettero segno di vita, benché il rumore avesse svegliato i servi alloggiati 60 piedi lontano. Il mastino, contro il solito, si rifugiò tremando sotto un divano, e non ci fu modo di farlo andare verso la porta o ritornare nell'oscurità.
   Neil' interessante narrazione di casa hantée, fatta da un ben noto ecclesiastico che abitò quella casa per dodici mesi, va notata la condotta molto anormale dei cani in presenza delle manifestazioni obbiettive insolite o spettrali.
   Quando un tentativo di furto fu fatto al presbiterio, i cani dettero subito l'allarme, e tanto abbaiarono da destare e fare accorrere il prete. Invece, al fragore, molto più forte prodotto dai colpi miste riosi, non fiatarono né si fecero vivi altrimenti. Furono trovati rannicchiati in un angolo, avviliti dalla paura. 'Erano più disturbati di qualunque altro, e se non fossero stati chiusi da basso, sareb-