Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (71/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (71/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   ESISTE UN'ALTRA VITA ? 71
   tutti coloro che con cura scrupolosa studiano l'argomento, debbono esser convinti che i fantasmi son di varia specie, dalle più semplici immagini prodotte sul cervello di un individuo fino alle forme non solo visibili a tutti gli astanti, ma a volte anche tangibili e capaci di agire in modo importante sulla materia ordinaria. Esaminiamo alcuni di questi casi, cominciando da quelli riferiti nelle pubblicazioni della Società di Ricerche psichiche.
   I dottori A. Nus e Gwysme videro un fantasma stendere la mano e appoggiarla sul lume da notte del caminetto, e il lume immediatamente si spense. Naturalmente, si può spiegar questo fatto con uno sbuffo di vento venuto dal caminetto, ma non si spiega come mai l'unico colpo di vento della notte si producesse nel momento preciso in cui due persone vedevano il fantasma stendere la mano per collocarla sopra la lampada (V).
   Nella casa di Hammersmith, dove durante cinque anni fu visto un fantasma e si udirono dei rumori, la signora R. dice che una volta le cortine del suo letto
   (<) Phantasins, voi. II, pag. 202.