Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (81/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (81/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   ESISTE ClCiUEI VITA ? 81
   senti le sole persone di famiglia, e una volta, operando da solo. Citiamo inoltre le prore di M. R. Williams, di Haywards rfeath quelle di Traili Toyloe, editore del Giornale di Fotografia, e quelle altresì di parecchi altri fotografi professionali o dilettanti. Tutti concordemente affermano che, sotto il loro controllo, delle imagini spettrali, oltre quella del modello, apparvero sulla lastra, senza causa meccanica o chimica che si fosse potuto constatare o concepire. ~
   Nei casi fin qui riferiti, i fantasmi o le imagini fotografiche furono invisibili agli astanti, eccetto il medium e qualche volta anche a questo.
   Ma non mancano esempi della riproduzione fotografica di una forma visibile, , apparizione, ottenuta in presenza di un medium.
   Una fotografia riuscitissima di una forma spiritica che apparve in condizioni di rigorosa prova, con Miss Cook come medium, fu presa dal signor Harrison, editore del giornale lo Spiritualismo.
   Si può vedere una riproduzione litografica di codesta fotografia nel]' opera di Sargent, intitolata Prova palpabile del-l* immortalità, con un resoconto delle con-