Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (93/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (93/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   miHTH UN'ALTKA VITA ?
   La madre, d'altra parte, desiderava certo la presenza del figlio, ma non faceva nessuno sforzo di volontà per indurlo a venire. Quale influenza dunque potè agire sull' organismo mentale del giovane, sotto quell' apparenza di semplice curiosità e di un così strano procedere, da ricondurlo prontamente a casa ? Nessuna coscienza egli aveva di essere in qualunque modo suggestionato e diretto ; tutto sembravagli perfettamente volontario e normale.
   Noi non possiamo non riconoscere, in questo caso, l'appello continuo di un qualsiasi potere mentale, dotato di un' esatta conoscenza del carattere dell' individuo e delle circostanze, e operante con la massima cura e col più sano giudizio per non destare nel soggetto un antagonismo d'idee che sarebbe stato contrario al fine che si aveva in vista.
   Vediamo dunque che, pur limitandoci ai tre casi accertati di fantasmi di viventi, dove le impressioni ricevute sono in connessione con una morte avvenuta o temuta, i fatti sono affatto inesplicabili con la telepatia fra persone vive poiché indicano chiaramente l'azione d'intelligenze extra • umane, in altri termini V azione di spiriti.