Stai consultando: 'Esiste un'altra vita? ', A.R. Wallace

   

Pagina (120/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (120/128)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Esiste un'altra vita?

A.R. Wallace
Società Editrice Partenopea Napoli, pagine 122

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   Socrate, che lo avvertiva dei pericoli, non che gli avvisi, le informazioni, i consigli che tante persone ricevono. Vero è che, a malgrado delle frequenti indicazioni su questo o quel delitto, assai raramente vien denunziato il reo; ma ciò proverebbe che il sentimento della vendetta non è durevole, ovvero che i castighi adoperati dagli uomini non sono approvati dai cittadini del mondo spirituale.
   La facoltà che hanno gli spiriti di comunicar con noi e la nostra di ricevere le loro comunicazioni è varia secondo gì' individui. Alcuni di noi possono solo sentir F influsso d* idee e d' impressioni che crederanno proprie ; altri sono fortemente incitati, fino a provare una commozione inesplicabile che gli spinge a compiere questo o quell* atto, utile a sè stessi o ad altri.
   A volte r avvertimento vien dato in sogno, a volte per via di visione nello stato di veglia.
   Alcuni spiriti hanno il potere di produrre allucinazioni visive o auditive; più di rado e in condizioni speciali possono produrre fantasmi che si fanno vedere e udire da tutti gli astanti. Queste entità reali producono ondulazioni luminose e