— 658 --
fermi, il gruppo munizioni si dispone nella nuova direzione, dietro a quello tiro, eoi movimento obliquo dei suoi componenti.
Se nelle suddette formazioni, a fronte rovesciata si vuole l'arma in testa, si aggiunge il comando : gruppo tiro in testa.
I due gruppi invertono le rispettive posizioni e gli uomini di ciascun gruppo si dispongono nella successione normale.
9. Cambiamenti di formazione.
a) Squadra serrata (ferma od in marcia).
1° Avanza in fila al comando :
avanti in fila, o, se gif! in movimento : in fila.
II porta arma-tiratore, inizia (o prosegue) la marcia nella direzione indicata, gli uomini della fila di destra, obliquando a sinistra, si dispongono dietro il rispettivo compagno di riga.
2° ,Si dispone spiegata al comando : spiegatevi.
Il gruppo tiro si spiega ed inizia (o continua) la marcia, oppure, se da fermi, si apposta dove gli è stato indicato ; il gruppo munizioni assunta la prescritta distanza dal primo (arrestandosi momentaneamente se in movimento o retrocedendo se da fermi), si regola analogamente.
b) Squadra in fila (ferma od in marcia).
1° Si dispone serrata al comando :
serrate.
Il porta arma-tiratore sta fermo o, se in movimento, rallenta l'andatura ; il porta treppiedi con movimento obliquo si affianca alla sua destra, il primo porta munizioni si mette alla destra del porta cassetta accessori e così via; raccoltasi la squadra, se essa è in movimento, tutti riprendono l'andatura normale.
2° Si dispone spiegala con le modalità indicate per la squadra serrata [n. 9 a) 2°].
ci Squadra spiegata (ferma od in marcia).